Descrizione
Trienergia Wall Box TRI-WB16-3 – Stazione di ricarica a parete 3.5 kW con Power Management
La Wall Box Trienergia è una centralina per ricaricare l’auto elettrica a casa o in condominio, pensata per essere attaccata a muro. Si tratta della versione basic, che permette di la ricarica della macchina elettrica a casa in totale sicurezza.
È quindi la soluzione ideale per installazioni domestiche, ad esempio in casa o in condominio, per ricaricare le auto elettriche o ibride.
Oltre che in ambito privato, può essere usata anche in garage, autorimesse, negozi o attività commerciali che per motivi di spazio preferiscono l’installazione a parete al posto della colonnina di ricarica con montaggio a basamento.
I vari modelli differiscono per corrente nominale (16A o 32A), tensione nominale (230Vac o 400Vac), potenza massima (3,5kW – 7kW – 22kW) e tempi di ricarica.
Questi wall box per caricare le auto elettriche usano prese di tipo 2 Mennekes con shutter integrato per la carica in modo 3, come previsto dalla normativa EN61851-1.
Per una maggiore sicurezza, le spine di ricarica hanno tutte il blocco di sicurezza del coperchio (blocco anti-estrazione spina) e usano magnetotermici differenziali di classe B.
Grazie alla certificazione IP54, hanno un buon grado di resistenza alla polvere e all’acqua.
Funzionano in modalità free – stand alone, cioè permettono a chiunque di poter ricaricare l’auto elettrica, non è necessaria alcuna identificazione.
Caratteristiche:
– Carica in modo 3 con circuito pilota PMW
– Identificazione della taglia del cavo collegato
– Protezione da sovracorrenti e contatti indiretti
– Protezione da contatti diretti Safety Child Shutters
– Misurazione corrente assorbita
– Gestione blocco coperchio e antiestrazione spina
– Funzionamento in modo stand-alone free
– Misurazione energia erogata
Funzione Power Management
La funzione POWER MANAGEMENT consente di limitare automaticamente la corrente destinata alla carica del veicolo in funzione della potenza contrattuale dell’utente e della potenza impiegata dall’abitazione al fine di evitare scatti intempestivi del contatore. Per un corretto funzionamento, il secondo contatore digitale deve essere installato immediatamente a valle del contatore di energia.