Descrizione
Fimer Flexa AC Wallbox – Stazione di ricarica veicoli elettrici 22 kW cavo T2 (Future Net)
FIMER FLEXA AC Wallbox è un dispositivo di ricarica per veicoli elettrici per privati applicazioni e per parcheggi pubblici o aziendali, che possono essere installati a parete o su un supporto dedicato FIMER FLEXA.
FIMER FLEXA AC Wallbox FIMER FLEXA AC Wallbox è disponibile in versione Cord, attrezzata con un cavo T2, o in una versione presa, dotato di un T2 o a Presa T3A.
Il dispositivo può essere installato a parete o su FIMER dedicato FLEXA Stand ed è disponibile in diverse configurazioni, a seconda della potenza (da 3,7kW a 22kW), la connessione tipo (cavo T2 o presa T2 o presa T3A) e il tipo di connettività (Stand Alone, Inverter Net o Future Net).
Ogni FIMER FLEXA AC Wallbox può essere configurata in Master Modalità (Future Net) o Slave (Stand Alone o Inverter Net): questo la configurazione esegue installazioni multiple (in pubblico e parcheggi aziendali) ancora più efficienti, attraverso a sistema di gestione del carico integrato.
FIMER FLEXA AC Wallbox – Stand alone
La versione Stand Alone viene fornita con funzionalità di base che garantiscono un facile utilizzo ad un prezzo accessibile. Le sue funzionalità sono limitate all’interazione con l’elettrico veicolo, attivandone il processo di ricarica e garantendone la sicurezza operazione:
– Segnalazione di stato tramite LED locali e RS485 locale comunicazione per la configurazione e il monitoraggio
– Disponibile nelle versioni Cord (T2) o Socket (T2 o T3A).
– Interfaccia di comunicazione con contatore MID o contatore TA
– Comunicazione Bluetooth e lettore RFiD per accesso locale gestione
FIMER FLEXA AC Wallbox – Future Net
La versione Future Net include ottime funzionalità di connettività cheabilitare il monitoraggio e il controllo a distanza del dispositivo. Offre il seguenti caratteristiche oltre a quelle dello versione Stand Alone:
– Connettività 3G/4G, Wi-Fi, Ethernet
– Protocollo di comunicazione OCPP 1.6 Json
– Sistema di monitoraggio e controllo remoto intelligente: grazie all’utilizzo di un’applicazione mobile per l’utente e una centralizzata sistema per l’operatore, permette il monitoraggio a distanza del stato del dispositivo, la creazione di report consumi ed energia, accessi
gestione e analisi degli errori
– Gestione Master/Slave
FIMER FLEXA AC Wallbox – Rete Inverter
Le caratteristiche della versione Inverter Net sono simili a quelle della Versione stand alone; differisce solo per il fatto che può comunicare con inverter fotovoltaici REACT 2 con accumulo. Questa versione offre i seguenti vantaggi rispetto allo versione Stand Alone:
– Condivisione e archiviazione dei dati attraverso l’interazione con REACT 2 inverter fotovoltaici con accumulo integrato
– Ottimizzazione del carico e integrazione con i sistemi di storage
– Portale di gestione condiviso per il monitoraggio dei dati e gestione
Tutte le versioni hanno le seguenti caratteristiche principali:
Disponibile in versione Cavo (Tipo 2) o Presa (Tipo 2 o Tipo 3A).
– Carica in modalità 3
– Funzionalità Master-Slave
– Blocco della presa durante la fase di carica (solo per il versione presa)
– Connettività Bluetooth e lettore RFiD
– 100% plastica riciclata
– Interfaccia di comunicazione con amperometrico esterno trasformatore o contatore di energia MID
– Installazione a parete o su Stand FIMER FLEXA dedicato sistema
– Facilità di montaggio
Segnali e controllo
– Segnali LED locali per indicazioni sullo stato di carica o eventuali difetti
– Sistemi di autenticazione e sblocco tramite schede RFiD, mobile applicazione o tramite un sistema di gestione centralizzato
– Protocollo Json OCPP 1.6
null
https://www.solarenergypoint.it/immagini/pdf/download/think-green/stazioni-di-ricarica/fimer/fimer-flexa-ac-wallbox-t2-socket-cord-future-net-stand-alone-ip55-32a-scheda-tecnica.pdf
null
null