Descrizione
Kit fotovoltaico 3.2 kW per connessione alla rete Astronergy – Fimer con accumulo da 4 kWh
Componenti del Kit
12 Moduli fotovoltaici Astronergy ASM270P policristallini da 270 W (Europei)
1 Inverter Fimer REACT2 3.6 TL monofase ibrido 3600 W
1 Batterie al Litio Fimer REACT2-BATT da 4 kWh
Come Funziona:
Questo sistema permetterà di realizzare un impianto fotovoltaico connesso alla rete e allo stesso tempo di stoccare l’energia prodotta e non consumata in appositi accumulatori al litio in modo da poterla utilizzare quando l’impianto non produce, evitando il prelievo dalla rete.
I moduli fotovoltaici generano l’energia che viene utilizzata direttamente dai carichi domestici. L’energia prodotta in eccesso viene accumulata nelle batterie per un uso successivo.
In assenza di produzione l’energia accumulata è resa disponibile ai carichi. Quando non vi è richiesta di energia elettrica e la batteria è completamente carica, l’energia in eccesso può essere ceduta alla rete totalmente, in parte, oppure l’esportazione può essere anche esclusa.
Tutte le fasi di produzione, consumo e cessione dell’energia possono essere verificate tramite un sistema di monitoraggio.
Componenti del sistema:
12 Moduli Fotovoltaici ASTRONERGY VIOLIN ASM270P – MODULO FOTOVOLTAICO POLICRISTALLINO 270 W EU (Europei)
– Certificati: IEC 61215 ed.2 – IEC 61730
– Garanzia di Rendimento lineare: 25 anni all’ 80,7%.
– Garanzia di Prodotto: 12 anni
– Estensione garanzia prodotto 12 anni
Caratteristiche Meccaniche
Cella policristallina, tecnologia 4-busbar
Numero/disposizione delle celle
Dimensione celle 156 x 156 mm2
Dimensioni esterne (L x W x H) 1654 x 989 x 40 mm
Tecnologia telaio Alluminio, argento anodizzato
Composizione moduli Vetro, EVA / Backsheet (bianco)
Peso (1 modulo) 18.2 Kg
Valutazione IP scatola giunzione IP 67
Lunghezza cavo 1000mm
Diametro cavo 4 mm2
Capacità massima di carico 6000 Pa
Fire Class (IEC 61730) C
Connettori: MC4
1 Inverter FIMER REACT2 3.6 TL – INVERTER MONOFASE PER ACCUMULO (SENZA BATTERIA) 3600 W
REACT 2 è la soluzione fotovoltaica con accumulo di FIMER, che permette di ottimizzare l’utilizzo di energia, da fonte rinnovabile, in applicazioni residenziali.
Il sistema di accumulo REACT 2, disponibile nelle taglie di potenza 3.6 e 5.0 kW, è una delle soluzioni più avanzate sul mercato garantendo un’efficienza fino al 10% superiore rispetto alle alternative a bassa tensione.
Ideale per nuove installazioni e retrofit
Grazie alla possibilità di installazione sul lato DC o AC dell’impianto, REACT 2 è la soluzione ideale sia per nuovi impianti che retrofit, permettendo agli utenti di aumentare l’autoconsumo di energia fotovoltaica e risparmiare sulle bollette.
Ampia capacità di accumulo
Con un design modulare, REACT 2 offre un’ampia capacità di accumulo, da 4 a 12 kWh, permettendo di raggiungere un’indipendenza energetica fino al 90%.
La capacità di batteria può essere incrementata in qualunque momento durante il ciclo di vita del prodotto.
Flessibilità di installazione
Ampia flessibilità di installazione e ottimizzazione degli spazi grazie alle diverse possibilità di montaggio.
Facile e veloce da installare, grazie alla connessione “plug and play”, permette un risparmio di oltre il 50% sul tempo di installazione.
Versatilità di progetto e sovradimensionamento
Il Sistema REACT2 offre una grande versatilità di progetto grazie alla possibilità di realizzare un elevato sovradimensionamento dell’impianto fotovoltaico (fino al 160%).
La topologia a doppia conversione sbilanciata garantisce, inoltre, la carica della batteria anche in presenza di consumi particolarmente elevati nell’abitazione.
Connettività e integrazione digitale
REACT 2 è la soluzione ideale per le case proiettate al futuro grazie a funzioni di connettività avanzate e la gestione dei carichi integrata.
Le funzionalità di data logger integrate e il trasferimento diretto dei dati a una piattaforma sicura in cloud permettono agli utenti di controllare e monitorare il loro sistema tramite una mobile app dedicata.
Le interfacce di comunicazione integrate(Wi-Fi e Ethernet) insieme al protocollo modbus, consentono una facile integrazione in sistemi di domotica ed efficentamento energetico.
1 Batteria FIMER REACT2-BATT – BATTERIA AL LITIO PER ACCUMULO 4 KWH
ll sistema di accumulo REACT 2 include una batteria agli ioni di litio di lunga durata e una capacità di accumulo fino a 12 kWh.
Con un design modulare, REACT 2 offre un’ampia capacità di accumulo, da 4 a 12 kWh, permettendo di raggiungere un’indipendenza energetica fino al 90%. La capacità di batteria può essere incrementata in qualunque momento durante il ciclo di vita del prodotto.
La nuova linea React2, disponibile con inverter in taglie di potenza 3.6 e 5.0 kW, ha una delle più alte efficienze presenti nel mercato, garantendo fino al 10% in più rispetto ad altre alternative a bassa tensione.
Grazie alla possibilità di installazione sul lato AC o DC dell’impianto, REACT 2 è la soluzione ideale sia per nuovi impianti che retrofit su impianti già esistenti, permettendo agli utenti di aumentare il loro autoconsumo e di risparmiare sulle bollette.
Caratteristiche principali
– Batteria agli ioni di litio per l’accumulo di energia (da 4 a 12 kWh max)
– Fino al 10% più efficiente rispetto ai sistemi a bassa tensione
– Installabile su impianti nuovi o esistenti
– Possibilità di integrare le batterie in qualsiasi momento
– Installazione facile e veloce grazie alla connessione “plug and play”
– Monitoraggio del sistema tramite mobile app dedicata
– Protocollo di comunicazione Modbus SunSpec (TCP/RTU) nativo
null
null
null