Descrizione
Kit fotovoltaico 5.25 kWp LG – Fronius composto da:
15 moduli fotovoltaici monocristallini LG 350 N1CV5
1 Inverter Fronius Primo Light 5.0
Contributo smaltimento moduli
Potenza: 5.25 kWp
Descrizione componenti:
15 Moduli Fotovoltaici LG NEON2 350N1CV5 – MODULO FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO 350 W
Il nuovo modulo LG NeON 2 sfrutta la tecnologia CELLO. La tecnologia CELLO sostituisce 3 barre collettrici con 12 fili sottili per migliorare la potenza di uscita e l’affidabilità. NeON 2 è il risultato dell’impegno di LG nel fornire al cliente molto di più della sola efficienza.
Il valore aggiunto è costituito dalla garanzia estesa, dalla durata, dalle prestazioni in condizioni reali e dal design estetico, che lo rende particolarmente adatto all’installazione sui tetti.
Garanzia potenziata sulle prestazioni
LG NeON 2 è distribuito con una garanzia potenziata sulle prestazioni. La degradazione annuale è diminuita da -0,6%/anno a -0,55%/anno. Anche dopo 25 anni, la cella assicura una resa del 1,2%p in più rispetto ai precedenti moduli NeON2.
Estetica del tetto
LG NeON 2 è stato progettato tenendo in considerazione canoni estetici; per questo presenta fili più sottili che generano un effetto di nero uniforme a una certa distanza. Grazie al suo design moderno, il prodotto arricchisce gli edifici su cui è installato.
Migliori prestazioni nelle giornate di sole
Oggi LG NeON 2 assicura un rendimento migliore al sole grazie all’ottimizzazione dei coefficienti di temperatura.
Elevata potenza di uscita
Rispetto ai modelli precedenti, LG NeON 2 è stato concepito per potenziare in modo significativo l’efficienza in termini di resa e per esprimere tutto il suo potenziale anche in spazi ristretti.
Durata eccezionale
Grazie alla nuova concezione rinforzata del telaio, LG ha aumentato la garanzia di NeON 2 di ulteriori 2 anni. Inoltre, LG NeON 2 è in grado di sopportare un carico frontale di 6000 Pa e un carico posteriore di 5400 Pa.
Costruzione a doppia superficie della cella
Il lato posteriore della cella implementata in LG NeON 2 genera energia proprio come il lato anteriore; il raggio luminoso riflesso dal lato posteriore del modulo viene quindi riassorbito, generando un’elevata quantità aggiuntiva di energia.
1 Inverter FRONIUS PRIMO 5.0-1 LIGHT – INVERTER MONOFASE 2 MPPT 5000 W
Fronius Primo nelle categorie di potenza da 3.0 a 8.2 kw porta alla perfezione la nuova generazione di SnapINverter.
Questo inverter monofase senza trasformatore è l’ideale per gli impianti domestici.
L’innovativo Design SuperFlex offre massima flessibilità nel sistema, mentre lo SnapINverter rende l’installazione e la manutenzione più facile che mai.
Il pacchetto di comunicazione con tutti gli standard come Wlan, la gestione di energia, molte interfacce e molto di più, rende il Fronius Primo l’inverter ideale per l’uso domestico.
FACILE SISTEMA DI MONTAGGIO
La caratteristica particolare nel design dei nostri apparecchi consiste nel fatto che la scatola dei collegamenti e le fonti di energia si montano separatamente le une dalle altre.
Si procede innanzitutto al montaggio a parete della scatola dei collegamenti, dopodiché si inserisce la fonte di energia. L’innovativo sistema a cerniere rende l’installazione e la manutenzione estremamente semplice e agevole. L’inverter viene semplicemente posizionato sulla staffa a parete e successivamente fissato. Non è necessario rimuovere l’intero inverter durante la manutenzione, ma solo le fonti di energia. Tutti i collegamenti, le impostazioni e le configurazioni restano così invariati.
INTERFACCIA WLAN INTEGRATA
Fronius propone un pacchetto comunicazione dati nel quale sono integrati: Datalogging, WLAN, Ethernet, Energymanager e Webserver.
In questo modo l’inverter è collegato a internet con il cavo di rete o tramite Wlan (senza cavi aggiuntivi) e fornisce una panoramica completa delle performance dell’impianto FV. La connessione con parti terze si può fare in tutta sicurezza con Modbus TCP SunSpec, Modbus RTU SunSpec o con Fronius Solar API (JSON).
SUPERFLEX DESIGN – MASSIMA CONFIGURABILITÀ
La flessibilità delle macchine Fronius combina in un unico inverter tutte le caratteristiche tecniche necessarie. I due inseguitori MPP, un sistema ad alto voltaggio e un ampio range di voltaggio garantiscono massima flessibilità.
Ogni ingresso DC, e quindi ogni inseguitore MPP, riesce a fornire tutta la potenza nominale di uscita dell‘inverter. Il risultato: un inverter per ogni applicazione.
Grazie alla sua massima configurabilità, ogni singolo inverter supera ogni sfida – come diversi orientamenti del tetto, ombreggiamento di una o due stringhe o riutilizzo di moduli residui.
DYNAMIC PEAK MANAGER
Il Dynamic Peak Manager traccia un algoritmo che adatta dinamicamente il proprio comportamento per cercare il punto di operatività ottimale.
Questo permette all’inverter di rilasciare la massima energia in ogni circostanza.
Un dato particolarmente interessante del Dynamic Peak Manager è che controlla automaticamente l’intero sistema ad intervalli regolari per assicurare di trovare sempre il massimo punto di operatività, anche quando è parzialmente nuvoloso.
SMART GRID READY
Gli inverter Fronius sono pronti per la Smart Grid (rete intelligente) di domani.
Gli inverter sono equipaggiati in maniera ottimale per soddisfare i requisiti tecnici della rete del futuro. Una serie di funzioni intelligenti, conosciute come “Advanced Grid Features”, sono integrate negli apparecchi.
Queste includono una serie di funzioni di controllo per l’immissione ottimale di potenza reattiva e potenza effettiva.
Queste funzioni sono progettate per consentire un lavoro stabile della rete anche quando la densità dell’impianto FV è molto alta e per prevenire interruzioni indesiderate dell’alimentazione con relativa perdita di rendimento.
Gli inverter Fronius aiutano quindi a garantire il rendimento dell’impianto FV.
Contributo smaltimento moduli
https://www.solarenergypoint.it/immagini/pdf/download/fotovoltaico/moduli-fotovoltaici/lg-solar/lg-n1cv5/LG-NeON-2-LGxxxN1C-V5-scheda-tecnica-pannello-fotovoltaico.pdf
null
null