Descrizione
Kit fotovoltaico 1 kW Solvis – Fimer composto da:
4 Moduli Fotovoltaici Solvis SV60-280 policristallini 280 W (Europei)
1 Inverter Fimer Uno Dm 1.2 TL Plus B Q monofase 1 Mppt 1200 W
Contributo smaltimento moduli
Potenza: 1.12 kWp
Descrizione componenti:
4 Moduli Fotovoltaici SOLVIS SV60-280 – MODULO FOTOVOLTAICO POLICRISTALLINO EU 280 W (Europei)
Caratteristiche:
– Qualità premium
– Costruiti in Europa
– Cornice in lega di alluminio anodizzato con fori di drenaggio
– 60 celle policristalline
– Efficienza del modulo: fino al 17,11%
– EL Test sul 100% della produzione
– Tolleranza di Potenza -0/+4,9W
– Peso ridotto (18,7 Kg)
– Garanzia di 20 anni sui difetti di fabbricazione
– Garanzia di 15 anni sul 90% della potenza in uscita
– Garanzia di 30 anni sul 80% della potenza in uscita
I moduli Solvis sono progettati per durare oltre 25 anni, con una garanzia di 20 anni sui difetti di costruzione (materiali e manodopera).
L’efficienza è inoltre garantita al 90% nei primi 15 anni e all’80% fino ai 30 anni.
Costruzione d’eccellenza
I moduli Solvis vengono incapsulati con la massima attenzione e sono resistenti alla corrosione causata da piogge, acqua, gas e nebbia salina. La intrinseca robustezza costruttiva li rendono resistenti agli urti causati dalla grandine e possono funzionare anche in condizioni climatiche avverse ovvero soggetti a cambi repentini di temperatura.
Esempi Real-Life
I moduli Solvis possono essere installati in diversi luoghi, come ad esempio sul tetto di edifici, su centrali fotovoltaiche e stazioni per le telecomunicazioni. I nostri moduli vengono esportati nel mondo riscuotendo un continuo grande successo.
Comprovata qualità
I moduli Solvis hanno superato numerosi test qualitativi internazionali, ottenendo certificazioni come CE/IEC 61215/IEC, 61730/TUV safety class II e UL. Presso i nostri impianti di produzione ci atteniamo strettamente agli standard ISO 9001-2000, garantendo l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia per la produzione di ciascuno dei nostri moduli fotovoltaici.
Inoltre i componenti utilizzati sono di prima qualità e accuratamente selezionati.
Vetro solare anti-riflesso
Vetro-antiriflesso Il vetro solare utilizzato da Solvis ha ottenuto dei risultati significativi per applicazioni nei moduli fotovoltaici:
– Le materie prime sono libere da ossidi coloranti. L’ossido di ferro è presente in concentrazioni molto ridotte, minimizzando la perdita ottica del vetro con trasmissione solare superiore a 91,8%,
– La composizione del vetro è stato scelto attentamente, in modo da garantire una durata a lungo termine (> 25 anni), senza cambiamenti nelle caratteristiche ottiche e tecniche,
– Il vetro è sottoposto a un trattamento di tempera, in modo da garantire una forza duratura alla flessione e una elevata resistenza alla grandine.
Grazie alla superficie trattata con trattamento antiriflesso, l’intenso abbagliamento viene ridotto significativamente. Il riflesso diretto è fortemente limitato riducendo di conseguenza l’abbagliamento al minimo. La qualità intrinseca del vetro così come le caratteristiche “Antiriflesso” sono garantite grazie a un continuo controllo e monitoraggio durante le fasi di produzione.
Backsheet
Il “backsheet” dei moduli Solvis è progettato per proteggere i componenti interni del modulo da tensioni esterne e agisce anche come isolante elettrico. Per realizzare questo, il backsheet solare è costituito da un laminato a strati molto resistente ed ha proprietà altamente dielettriche.
– E’ facilmente pulibile, chimicamente resistente e si lega fortemente a incapsulamenti EVA. Ha una stabilità eccezionale nel caso di umidità e caso di gelo-disgelo.
Prolungati test di umidità hanno mostrato un mantenimento superiore della forza legante per tutti gli strati del laminato.
– Ha un disegno tradizionale a tre strati, utilizzando soltanto materiale di prima qualità.
– La tecnologia adesiva usata nella produzione del laminato permette una eccezionale coesione di tutti gli strati.
– E’ certificato da laboratori quali il TUV o il VDE per scarica parziale (IEC 60664-1) ed è stato il primo a ricevere il riconoscimento UL secondo il file QIHE2, Materiali Componenti Polimerici per il Fotovoltaico.
1 Inverter FIMER UNO DM 1.2 TL PLUS Q – INVERTER MONOFASE 1 MPPT 1200 W
La famiglia di inverter monofase UNO-DM-PLUS-Q, con classi di potenza da 1.2 a 3.0 kW, è la soluzione ottimale per impianti residenziali.
Tutti i modelli sono racchiusi in uno stesso involucro, raggiungendo alte prestazioni con il minimo ingombro e sono dotati di singolo MPPT.
La soluzione unica valida per tutti
Il nuovo inverter racchiude tutta la qualità di FIMER in un design leggero e compatto grazie a scelte tecnologiche ottimizzate per impianti con orientamento uniforme.
Tutti i modelli sono racchiusi in uno stesso involucro, raggiungendo alte prestazioni con il minimo ingombro e sono dotati di singolo MPPT.
Facile da installare, veloce da configurare
La presenza di connettori Plug and Play, sul lato DC e AC, oltre alla comunicazione wireless, rende l’installazione facile, veloce e sicura, senza dover aprire il frontale dell’inverter.
La procedura di commissioning riduce i lunghi tempi di configurazione, abbassando così anche i tempi e i costi di installazione.
Maggiore facilità di utilizzo grazie all’interfaccia utente che consente di accedere, tramite qualsiasi dispositivo compatibile con WLAN (smartphone, tablet o PC), a tutte le funzionalità di configurazione avanzate dell’inverter, tra cui il controllo dinamico dell’immissione in rete e del load manager.
Connettività e integrazione digitale
Le funzionalità di data logger integrate e il trasferimento diretto dei dati su internet (via Ethernet o WLAN) permettono al cliente di godere dei benefici offerti dal portale di monitoraggio Aurora Vision.
Le interfacce di comunicazione avanzate (WLAN, Ethernet, RS485), insieme a un efficiente protocollo di comunicazione Modbus (TCP/RTU) compatibile con Sunspec, consentono una facile integrazione dell’inverter all’interno di qualsiasi ambiente smart, e con dispositivi di monitoraggio e controllo di terze parti.
Un set completo di comandi, con algoritmo efficiente incorporato, consente il controllo dinamico dell’immissione in rete (ad esempio zero immissione) rendendo l’inverter adatto ad applicazioni in tutto il mondo e conforme alle esigenze normative delle utilities.
Energy Viewer
Questa mobile app è uno strumento utile per utenti residenziali che possono monitorare da remoto le prestazioni dei loro impianti solari, permettendo di aumentare l’autoconsumo e l’autosufficienza.
Caratteristiche principali
– Accesso wireless all’interfaccia utente incorporata
– Procedura di commissioning semplificata
– Design all’avanguardia con connettività wireless nativa per la facile integrazione in smart building e smart grid
– Controllo dinamico dell’immissione in rete
– Aggiornamento da remoto del firmware per l’inverter e i suoi componenti
– Monitoraggio da remoto tramite Aurora Vision cloud
Contributo smaltimento moduli
https://www.solarenergypoint.it/immagini/pdf/download/fotovoltaico/moduli-fotovoltaici/solvis/sv60/solvis-sv60-265-270-275-280-w-modulo-fotovoltaico-policristallino-eu-scheda-tecnica.pdf
https://www.solarenergypoint.it/immagini/pdf/download/fotovoltaico/inverter/fimer/uno-dm/fimer-uno-dm-1_2-2_0-3_0-tl-plus-b-q-inverter-monofase-1mppt-1-2-3-kw-scheda-tecnica.pdf
null