Kit fotovoltaico ibrido 0,3 kWp con inverter All-in-One 1000W 12V PWM e batteria 100Ah | KIT03KWKS

552,00 

Descrizione

Con il kit fotovoltaico KIT03KWKS è possibile realizzare un piccolo impianto ad isola a 12V completo di inverter ibrido “All in One” onda pura da 1000W ed un accumulo utile di 600 Wh.
Grazie all’ingresso di rete dell’inverter è possibile sfruttare la funzione UPS prevista dall’inverter All in One.
Grazie a queste caratteristiche, il kit KIT03KWKS è ideale per installazioni su veicoli come camper, camoin, roulotte o imbarcazioni, oltre che per alimentare porzioni di abitazioni o piccole baite, o casette attrezzi.
Il kit è composto da:
• 2 x pannello fotovoltaico 160 Wp (1230 x 670 x 30 mm)
• Inverter ibrido All in One 1000W 12V
• 1 x Batteria Piombo 100 Ah 12V

l kit fotovoltaico ibrido KIT03KWKS consente di produrre energia elettrica grazie ai pannelli fotovoltaici con potenza minima 0,3 kWp e accumulare l’energia non autoconsumata nelle batterie.
L’energia accumulata sarà quindi disponibile di notte o quando più necessaria.

Il kit fotovoltaico ibrido KIT03KWKS è composto da:

pannelli fotovoltaici con potenza complessiva minima di 300 Wp (secondo disponibilità)
inverter ibrido 1 kW effettivi con regolatore di carica e funzione UPS
batteria piombo lunga durata 12V 100Ah. Totale accumulo utile 0,6 Kwh

In che situazione installare questo kit

Il kit fotovoltaico KIT03KWKS è adatto per fornire energia a piccole casette attrezzi o garage, con utilizzo saltuario durante i week-end.
Ottimo per alimentare piccoli carichi come illuminazione led, piccoli caricabatterie e piccoli utensili.

Può essere utilizzato anche per alimentare una linee dedicata dell’abitazione, come ad esempio la linea luci.
Cos’è un kit fotovoltaico ibrido?

I kit fotovoltaici ibridi sono di fatto degli impianti fotovoltaici ad isola, quindi senza connessione alla rete.
Si caratterizzano per avere un inverter “ibrido” che dispone di diversi ingressi per gestire automaticamente le diverse fonti di energia.

Infatti è possibile collegare in ingresso:

• Pannelli fotovoltaici direttamente al regolatore di carica integrato;
• Batterie per accumulare l’energia prodotta dai pannelli;
• Rete Enel o un generatore di corrente.

L’inverter dispone di una uscita onda pura a 230V Ac per poter alimentare i comuni dispositivi domestici.
Come funziona l’inverter ibrido?

L’inverter ibrido, grazie al suo display e ai comandi integrati, consente di poter gestire la priorità di alimentazione dell’uscita 230V AC e di ricarica delle batterie

Infatti è possibile scegliere la fonte primaria di alimentazione e, grazie alla funzione UPS integrata, è possibile avere continuità di erogazione di energia, senza perdite di alimentazione dei carichi.

E’ possibile scegliere tra due diverse modalità di funzionamento:

Priorità solare/batterie

Qualora la produzione dei pannelli fotovoltaici installati sia sufficiente, i carichi verranno alimentati direttamente, altrimenti l’inverter utilizzerà l’energia accumulata in batteria per integrare o sostituire l’alimentazione. Se nessuna delle due fonti (pannelli e batterie) fosse disponibile, l’inverter preleva energia direttamente dalla rete.

Priorità rete

L’inverter alimenta i carichi collegati prelevando energia dalla rete Enel. Nel caso in cui l’energia della rete dovesse mancare (black-out), l’inverter mantiene i carichi alimentati, prelevando energia dai pannelli (se disponibile) e dalle batterie. Una volta tornata disponibile la rete, l’inverter torna a prelevare energia dalla fonte AC.

Gestiore priorità batterie

E’ possibile selezionare la priorità di ricarica delle batterie tra solo rete, solo pannelli fotovoltaici o entrambi. E’ anche possibile modificare la corrente massima di ricarica da rete.
Come si collega il kit con accumulo

Installare i kit fotovoltaici ibridi è estremamente semplice e può essere effettuato da chiunque abbia un minimo di competenze in ambito elettrico.

Grazie alle guide realizzate dai nostri tecnici, se seguite con precisione, l’installazione e la configurazione sono davvero un gioco da ragazzi.

Inoltre, nella sezione dei prodotti correlati che trovi all’inizio della descrizione, è possibile completare il kit con cavi, connettori, protezioni specifiche e strutture di fissaggio.

I kit fotovoltaici ibridi non necessitano di costose pratiche di connessione Enel e GSE in quanto sono di fatto impianti ad isola e non sono in grado di immettere energia in rete.
Il kit fotovoltaico è detraibile?

I kit fotovoltaici ibridi sono tutti detraibili al 50% in 10 anni grazie al Bonus Ristrutturazioni Edilizie.

Per l’ottenimento del bonus è sufficiente, in fase d’ordine, selezionare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato ed indicare i corretti dati fiscali del beneficiario della detrazione.

Una volta ricevuta conferma d’ordine, il cliente potrà procedere con il pagamento tramite bonifico bancario specifico per ristrutturazione edilizia.

Rilasceremo regolare fattura che il cliente utilizzerà per richiedere la detrazione, unitamente al giustificativo del pagamento.

Si ricorda che per l’ottenimento della detrazione potrebbe essere necessario effettuare apposita comunicazione all’ENEA.