Descrizione
Genius Power Infinity4 – Inverter fotovoltaico onda pura monofase 4kW 48V per impianti off-grid (NO CEI 0-21)
Inverter solare ibrido a onda pura infinity da 4kw 48v con carica batteria, regolatore di carica mppt 500vdc max5kw, ingresso enel e ingresso gruppo elettrogeno.
L’Inverter Infinity è una macchina Rivoluzionaria nel campo del fotovoltaico, esso può essere utilizzato per Impianti Solari Fotovoltaici Off-Grid (puro) – Off-Grid (a commutazione con Enel o gruppo elettrogeno) – On-Grid (puro) – On-Grid Storage (con Batteria) e ancora altre combinazioni diverse con e senza la Rete Elettrica Nazionale.
L’Inverter Infinity è molto compatto, la qualità dell’elettronica adottata è tra le migliori nel mondo, la ventilazione è controllata da un processore che muove delle ventole ad alta portata d’aria, per tenere sotto controllo le temperature del circuito di potenza a seconda della temperatura ambientale, dell’umidità, della potenza di erogazione e della potenza di carica dei moduli fotovoltaici.
Tutte le bocchette di areazione hanno delle retine anti-insetto per evitare insetti e piccoli rettili che entrano nell’inverter e producono danni.
Il display mono schermata, mette in evidenzia tutti i valori in INPUT e OUTPUT del sistema.
Gli ingressi sono:
– Rete Enel
– Gruppo Elettrogeno
– 1 Ingressi Pannelli Solari
– Batteria 48V
Le Uscite sono:
– Rete Enel ( programmato in on-grid )
– Batteria
– Rete di Casa
Oltre a gli ingressi è uscite, è incluso nel imballo anche i cavi per fare il parallelo con altri inverter per una configurazione in monofase 10-15-20Kw, che in trifase.
Connettori USB e RS232 per la connessione al Computer, e un Sezionatore Staccabatteria.
Possibilità di installazione
– Off-grid (puro): Moduli fotovoltaici che caricano il pacco Batteria e che alimenta le utenze 230V.
– Off-grid (con ausilio Gruppo Elettrogeno): Moduli fotovoltaici che caricano il pacco batteria e che alimenta le utenze 230V, in caso di batteria scarica possiamo accendere in automatico un Gruppo Elettrogeno per ricaricare il pacco batterie scarico.
– Off-grid (in commutazione con Enel): Moduli fotovoltaici che caricano il pacco batteria e che alimenta le utenze 230V, in caso di batteria scarica possiamo commutare in automatico a rete nazionale fino a quando la carica del pacco batteria non sarà ripristinato dai pannelli solari. (soglie Regolabili).
On-grid (connessione semplice con la rete Nazionale): Impianto Fotovotaico senza Batteria, Produzione Solare = Erogazione di Energia verso la rete Elettrica Nazionale.
On-grid (connessione alla rete con le Batterie): Priorità di carica al pacco batteria, quando esso è carico possiamo immettere nella rete Nazionale l’energia prodotta in eccesso dai nostri moduli fotovoltaici.
Vantaggi
– Versatile, nella programmazione e nella realizzazione di impianti personalizzati.
– Completo di accessori.
– Affidabile, macchina realizzata per durare nel tempo, per lavorare in ambienti estremi.
– Rendimento massimo, sia ingresso pannelli solari che uscita 230Vac.
Questo inverter, non essendo certificato CEI-021, può essere utilizzato solo in impianti stand alone scollegati dalla rete.
null
null
null