Descrizione
Sunforce BP5KW – Inverter ibrido 5KW 48V con regolatore MPPT 6KW 100A 450 VOC
Il nuovo Inverter Sunforce BP5KW è un inverter solare fotovoltaico off-grid ad onda pura con regolatore di carica integrato con tecnologia MPPT da 100A 450Voc.
Sunforce è un inverter ad alta frequenza progettato per soddisfare tutte le esigenze del mercato storage per impianti fotovoltaici stand-alone.
Inoltre può lavorare anche in assenza di batterie SOLO in presenza di rete enel per ridurre i consumi energetici.
Grazie alla presenza di un nuovo potente regolatore di carica MPPT da 100A 450Voc è possibile collegare un impianto fotovoltaico fino a una potenza di 6KW semplicemente collegando i pannelli tutti in serie ottenendo un notevole risparmio di tempo e di costi.
Le molteplici funzionalità del Sunforce sono un inverter off-grid, caricabatteria AC-DC e regolatore di carica tutto raggruppato in un unico prodotto; grazie all’unione di questi dispositivi, Il Sunforce può lavorare in modalità inverter off-grid per impianti fotovoltaici, in modalità inverter con commutazione alla rete elettrica e da UPS, il tutto grazie ad una semplice programmazione tramite display o computer.
Infine, nel caso in cui vorrete alimentare delle pompe di calore o condizionatori d’aria con dispositivo di contronollo di tensione del neutro, vi consigliamo di acquistare anche il GROUNDING BOX (codice: GBGE).
Caratteristiche Principali
– Regolatore MPPT da 100A che accetta fino a 6Kw di fotovoltaico
– Scheda di parallelo integrata che permette di parallelare fino a 6 inverter
– Comunicazione diretta con batterie litio incluse le batterie a marchio Pylontech
– Possibilità di lavorare senza batteria SOLO in presenza di rete elettrica nazionale
– Possibilità di monitoraggio WIFI tramite CUBEWIFI (opzionale, non incluso)
Funzionamento Del Sunforce in Modalità inverter con Commutazione Rete Elettrica
Il Sunforce, avendolo collegato ai pannelli solari e programmandolo in modalità Inverter fotovoltaico, alimenta i carichi prelevando energia direttamente dall’impianto fotovoltaico. Nel caso in cui l’energia elettrica proveniente dall’impianto fotovoltaico non sia sufficiente per alimentate i carichi, l’inverter preleverà l’energia anche dalle batterie. L’inverter commuterà alla rete o generatore quando l’energia del fotovoltaico o delle batterie non è in grado di alimentare il carico.
Funzionamento Inverter in Modalità Off-Grid
In zone dove non è presente la rete elettrica nazionale, l’inverter solare fotovoltaico Sunforce è un ottima soluzione per costruire un impianto fotovoltaico ad Isola in modo semplice e veloce, grazie alla presenza di un regolatore di carica presente al suo interno. Inoltre, aspetto importante del nuovo Sunforce è l’effettiva comunicazione con batterie Pylontech, caratteristica non presente su tutti gli altri inverter della stessa tipologia presente sul mercato.
Funzionamento dell’inverter in Modalità UPS
Nel caso in cui ci sono zone dove è presente una linea elettrica instabile con possibili black-out, il Sunforce è capace di funzionare anche come UPS permettendo la continuità del servizio di fornitura di energia ai vostri carichi evitando situazioni spiacevoli. La commutazione dalla rete alle batterie è del tutto impercettibile evitando il fastidioso problema di spegnimento di carichi durante il loro utilizzo.
Collegamento in Parallelo Monofase – Trifase
Gli inverter solare fotovoltaici Sunforce BP5KW possono lavorare in parallelo per ottenere una maggiore potenza di uscita di alimentazione. Le configurazioni in parallelo sono sia in Monofase (con un numero massimo di 6 inverter in parallelo) che Trifase (con un numero massimo di 9 inverter in parallelo) raggiungendo una potenza massima di 30kW.
Per poter fare il parallelo delle macchine NON si dovrà utilizzare nessun dispositivo esterno poichè l’inverter dispone al suo interno della scheda di parallelo.
Monitoraggio e Controllo Remoto
Potrete monitorare e controllare il vostro Sunfroce sia in loco tramite il collegamento al vostro computer con cavi in dotazione oppure tramite sistema wifi (opzionale)
Infatti se è presente una rete wi-fi, mediante l’utilizzo del nostro dispositivo CUBEWIFI (opzionale) potete, da qualsiasi parte del mondo con il vostro tablet, computer o smartphone, controllare e monitorare lo stato di funzionamento del vostro inverter.
Questo inverter, non essendo certificato CEI-021, può essere utilizzato solo in impianti stand alone scollegati dalla rete.
null
null
null