Descrizione
FIMER TRIO 5.8 TL OUTD-S – Inverter trifase 1 Mppt da 5.800 W con sezionatore
Livello tecnologico per applicazioni commerciali applicato su scala residenziale
La topologia utilizzata negli inverter TRIO per applicazioni commerciali è stata ridisegnata per garantire anche sui TRIO-5.8/7.5/8.5 un’elevata efficienza di conversione per un ampio range di tensione di ingresso.
Data logger integrabile e funzionalità opzionali per smart grid, aggiornamento remoto del firmware e pannello anteriore scorrevole rendono questi dispositivi facili da installare ed aggiornare.
In breve, sono il risultato dell’ingegneria per applicazioni commerciali applicata su scala residenziale.
Inverter ricco di funzionalità
Il doppio MPPT (modelli TRIO-7.5/8.5) consente la massima flessibilità nell’installazione per una produzione energetica ottimale.
Gli inverter di nuova generazione possono integrare sia le funzioni di controllo di potenza che le funzioni di monitoraggio, così come gli ingressi per i sensori ambientali, senza la necessità di ulteriori componenti esterni.
Compatte schede di espansioni opzionali, Ethernet o Wi-Fi, integrano le funzionalità di data logging per il monitoraggio dei parametri dell’impianto sia localmente (tramite webserver integrato) che in remoto (sul portale AV Plant Portfolio Manager), sfruttando una connessione LAN.
La struttura meccanica a raffreddamento naturale, con grado di protezione IP65 per applicazioni outdoor, oltre a garantire la massima affidabilità presenta anche un’intelligente soluzione per l’installazione, con un movimento a scorrimento del pannello frontale che permette l’accesso all’area di connessioni e configurazione senza la rimozione completa del coperchio.
Caratteristiche principali
– Unità di conversione DC/AC con topologia di ponte trifase
– Topologia senza trasformatore
– Doppia sezione di ingresso con inseguimento MPPT indipendente su TRIO-7.5/8.5, per consentire una ottimale raccolta di energia anche nel caso di stringhe orientate in direzioni diverse
– Curve di efficienza piatte per garantire un elevato rendimento a tutti i livelli di erogazione, assicurando una prestazione costante e stabile nell’intero intervallo di tensione in ingresso e di potenza in uscita
– Ampio intervallo di tensione in ingresso
– Aggiornamento dell’inverter da remoto
– Gestione di potenza reattiva
– Versione con sezionatore DC (modello –S)
– Raffreddamento a convezione naturale per garantire la massima affidabilità
– Involucro da esterno per uso in qualsiasi condizione ambientale (IP65)
– Aperture a scorrimento del pannello frontale per facilitare le operazioni di installazione e manutenzione
– Funzioni di controllo di potenza e monitoraggio integrate su schede di espansione:
Power Management Unit (PMU), con possibilità di connessione di sensori esterni per il monitoraggio delle condizioni ambientali e RS-485 aggiuntiva con supporto protocollo Modbus
Scheda di espansione Ethernet o VSN300 Wifi Logger Card (opzionali) per il monitoraggio dei parametri sia attraverso webserver integrato che su portale Web (compatibili con protocollo Modbus/TCP)
null
null
null