Descrizione
FIMER PVS 120 TL – Inverter trifase 2 Mppt 120 kW
Il PVS-120-TL è la soluzione di stringa trifase di FIMER connessa al cloud per la realizzazione efficiente di impianti fotovoltaici decentralizzati sia per applicazioni montate a terra che per grandi applicazioni commerciali.
Questa piattaforma, per inverter di stringa ad alta potenza con taglie fino a 120 kW, massimizza il ritorno sull’investimento in grandi applicazioni godendo, al contempo, di tutti i vantaggi di una configurazione decentralizzata adatta sia all’installazione a tetto che a terra.
Grazie ad una struttura fino a 6 MPPT, la produzione di energia è ottimizzata anche in situazioni di ombreggiamento.
Alta potenza con alto livello di integrazione
Il modulo ad elevata potenza, fino a 120 kW, garantisce un risparmio sull’installazione. sulle risorse necessarie all’installazione in quanto è necessario un minor numero di unità.
Le sue dimensioni compatte generano ulteriori risparmi per il trasporto e la manutenzione.
Grazie alla wiring box DC/ACintegrata, 24 connessioni di stringa, la protezione da sovratensioni e dei fusibili, non è necessaria l’installazione di ulteriori dispositivi.
Facilità di installazione
La possibilità di montaggio sia in posizione orizzontale che verticale garantisce maggiore flessibilità sia in installazioni a tetto che a terra.
I coperchi sono dotati di cerniere e serrature che sono facili da aprire e riducono la possibilità di danneggiare l’involucro esterno e i componenti interni durante le operazioni di messa in servizio e manutenzione.
La connessione wireless da qualsiasi dispositivo mobile rende la configurazione dell’inverter e dell’impianto più facile e veloce.
Maggiore facilità di utilizzo grazie all’interfaccia utente integrata che consente di accedere alle funzionalità di configurazione avanzate dell’inverter.
La mobile APP per installatori, disponibile per dispositivi Android/iOS, semplifica ulteriormente l’installazione di più inverter.
L’inverter è compatibile sia con cavi in alluminio che in rame, con sezioni anche fino a 185 mm2, per minimizzare le perdite di energia.
Integrazione di sistema veloce
Il protocollo di comunicazione standard Modbus/SUNSPEC permette un’integrazione di sistema due volte veloce.
La presenza di due porte Ethernet garantisce una comunicazione veloce di livello avanzato per qualsiasi impianto fotovoltaico.
Compatibile con la piattaforma cloud di FIMER
Il monitoraggio degli impianti è facilitato dalla possibilità di connettere ciascun inverter alla piattaforma Aurora Vision cloud garantendo sicurezza e profittabilità a lungo termine.
Flessibilità di progettazione e tolleranza per l’ombra
Disponibile in varie versioni differenti, grazie alla topologia a doppio stadio di conversione e al design modulare, PVS-120 garantisce massima flessibilità nella progettazione del sistema, sia per applicazioni a tetto che a terra.
La presenza della scatola di cablaggio configurabile e separata, disponibile sia con 6 che con 2 MPPT parallelabili, consente all’inverter di soddisfare qualsiasi condizione d’impianto e esigenza del cliente.
Grazie a questa scelta tecnologica, la raccolta di energia è ottimale anche in situazioni di ombreggiamento.
Caratteristiche principali
– Fino a 6 MPPT indipendenti
– Inverter senza trasformatore
– 120 kW di potenza per 480 Vac e 100 kW per 400 Vac
– Configurabile via WIFI
– Comunicazione a livello di impianto tramite due porte Ethernet
– Disponibile ampia varietà di codici di rete specifici che possono essere selezionati direttamente sul campo
– Topologia a doppio stadio per una elevata tensione di ingresso
– Montaggio sia in posizione verticale che orizzontale
– Scatola di cablaggio separata per una facile sostituzione
– Protezione ambientale IP66
– Efficienza massima superiore a 98.9%
https://www.solarenergypoint.it/immagini/pdf/download/fotovoltaico/inverter/fimer/pvs/fimer-pvs-100-120-tl-inverter-trifase-6-2-mppt-120kw-scheda-tecnica.pdf
null
null